DON PIERINO FERRARI

«Vestito di terra, fasciato di cielo»

AVE EDITRICE
APRILE 2020
€ 14,00

Prefazione di Giacomo Canobbio
Postfazione di Angelo Onger

 ACQUISTA ONLINE
Marianella García Villas

Questo libro ricostruisce la vita e la testimonianza di don Pierino Ferrari, sacerdote bresciano che, con il servizio in diverse parrocchie e con le opere per gli ultimi e i sofferenti, ha contribuito alla costruzione di quella che Paolo VI ha definito «la civiltà dell’amore».
Ha detto di lui monsignor Luciano Monari, vescovo emerito di Brescia: «Don Pierino appartiene alla marea infinita di persone che hanno creduto nell’amore di Dio e speso le proprie energie per far
sì che le beatitudini si realizzassero. Nelle sue opere davvero sono beati i poveri, gli afflitti, i miti, quelli che cercano la giustizia, i misericordiosi, i puri di cuore e i cercatori di pace».

 

Anselmo Palini ha approfondito soprattutto i temi della pace, dell’obiezione di coscienza, dei diritti umani e della nonviolenza. Con l’editrice Ave ha pubblicato: Testimoni della coscienza (2005); Voci di pace e di libertà (2007); Primo Mazzolari. In cammino sulle strade degli uomini (2012); Più forti delle armi. Dietrich Bonhoeffer, Edith Stein, Jerzy Popieluszko (2018); Primo Mazzolari. Un uomo libero (rist.2019); Oscar Romero. «Ho udito il grido del mio popolo» (rist. 2020); Pierluigi Murgioni. «Dalla mia cella posso vedere il mare» (rist.2020); Marianella García Villas. «Avvocata dei poveri, difensore degli oppressi, voce dei perseguitati e degli scomparsi» (rist. 2020); Teresio Olivelli. Ribelle per amore (rist. 2020).